“Il vostro modo di essere parla così chiaro, che non riesco a sentire ciò che dite”.
Emerson
Ciao, quali sono i messaggi per sedurre non verbali che utilizzano i due sessi? Qui sotto troverai un elenco dei messaggi più frequenti.
Uomini: gonfiarsi il petto, guardarsi le unghie, mettersi bene la cravatta, togliersi un pelo, o una lana immaginaria dalla giacca, passarsi la mano tra i capelli, sguardo languido, a volte possono mostrarsi poco attenti all’altra persona volendo passare per dei bel tenebrosi.
Donne: cercano una posizione che le valorizzi, si lisciano i capelli, sguardo caricho di ammirazione, voce mielata, piegarsi con il busto verso la persona che si ha di fronte e piegare il capo di lato, accavallare le gambe senza sosta, toccare velocemente la mano dell’altra persona, appoggiare i gomiti sul tavolo portandosi il viso tra le mani e fissando l’altra persona con la quale si vuole fare colpo, mentre la punta del mignolo è portata sulle labbra.
Esitono poi donne che mandano spesso messaggi contraddittori, oppure altre mostrano disinteresse, ma inviano anche messaggi erotici inequivocabili.
E’ difficile captare questi segnali dall’altra persona? No, serve solamente “spirito d’osservazione” allenati a osservare attentamente il tuo interlocutore, vivilo come un gioco, sarà molto divertente…
Ti interessa l’argomento? Clicca qui
Articolo di Fabio De Santis
Bibiografia: “Il linguaggio del corpo” di Nathalie Pacout ed. PAN